martedì 20 luglio 2010

Gianna Rose Atelier & Mathilde M.

Gianna Rose Atelier e Mathilde M, due nomi di donne per due aziende, la prima statunitense e la seconda francese, che creano chicche speciali per chi ha a cuore certi piccoli dettagli della casa.

Gianna Rose Atelier produce meravigliosi saponi dalle forme più ricercate, confezionati con cura estrema sia nella materia prima sia dal punto di visto estetico. Talvolta vengono prodotte tirature limitate. Il profumo soavissimo eppure molto persistente è un altro elemento di distinzione per questi pezzi così ben fatti. Dai piccoli saponcini a forma di animali (le tre scimmiette, i maialini, la ranocchia) al manichino d'alta moda; petali di sapone e saponette a forma di cuore in sacchettini di organza come gesto di gran cura per i nostri ospiti e anche per noi stessi.
Peluche D'Antiquité (foto sopra) è un orsetto profumato alla zucca speziata, con note di cannella che arrivano subito a scaldare il cuore.
Trovo che questi saponi (ma anche le candele e le carte per foderare i cassetti, della stessa azienda) possano essere dei regali molto graditi, addirittura forse anche da collezionare per rendere ancora più accoglienti le nostre case.

Mathilde M. è stata una piacevole e recente scoperta. Ero alla ricerca di profumi per cuscini o per ambienti, qualcosa di delicato e dolce per le camere da letto. Mi sono lasciata cullare dalla profumazione "Coeur d'Ambre" che è gradevolissima sulle lenzuola e rende l'atmosfera accogliente ed intima.
Anche questa maison dedica grande attenzione alle confezioni dei profumi, dei diffusori, delle piccole decorazioni profumate che possono trovare spazio nei cassetti o nei guardaroba. Inoltre la persistenza è ottima, il che fa supporre anche una scrupolosa cura nella scelta delle materie prime.

Entrambe le aziende, però, non sono molto commercializzate in Italia. Bisogna cercare in certe profumerie di nicchia per Gianna Rose Atelier e in qualche negozio di oggetti per la casa per Mathilde M. Tuttavia Amazon.co.uk e ebay sono sempre utili e a portata di clic.

Nessun commento:

Posta un commento